Back to top

Guida per l'utente

Registrarsi e pubblicare sulla Bacheca annunci

La visualizzazione e la consultazione degli annunci sono pubbliche, mentre la pubblicazione degli annunci è riservata agli utenti registrati. In questa pagina sono specificate brevemente le modalità con cui è possibile registrarsi e pubblicare.

Guida per l’utente

Registrarsi / collegarsi come Utente

  1. Cliccare su “Registrazione utente” dal menu della barra laterale o dal pulsante in basso, nella homepage.
  2. Compilare il modulo di registrazione: scegliere un Nome utente e una password, inserire un indirizzo e-mail di riferimento, compilare i campi con i dati del Profilo utente pubblico, inserire il codice captcha e cliccare su “Crea nuovo profilo”.
  3. Dopo la registrazione il sistema invia una e-mail automatica all'indrizzo appena registrato con un link per la conferma della registrazione (N.B. in caso di mancato recapito entro poche ore dalla registrazione, verificare la cartella di spam della propria casella di posta).
  4. Per collegarsi alla bacheca è sufficiente cliccare su “Login utente” dal menu della barra laterale o dal pulsante in basso, nella homepage, e inserire i dati dell’account.

Pubblicare un annuncio

  1. Cliccare sulla voce “Login utente” dal menu laterale per accedere al proprio account.
  2. Cliccare su “Pubblica annuncio” e inserire tutti i dati richiesti.
  3. Accettare le condizioni di utilizzo del servizio.
  4. Cliccare su “Salva” per verificare i dati inseriti: se sono corretti cliccare su “Conferma e invia”, altrimenti su “Modifica” per tornare alla pagina precedente.
  5. L’annuncio inserito sarà pubblicato previa approvazione da parte di uno degli amministratori del sito prima di apparire nella bacheca. Il sistema invierà una e-mail di conferma.
  6. Gli annunci rimangono pubblicati sulla Bacheca per 30 giorni, dopo i quali sarà necessario ripubblicare l’annuncio perché sia ancora visibile in Bacheca.

Gestire i propri annunci

  1. Dopo aver effettuato il login al sito, si viene indirizzati al Pannello personale che visualizza l’elenco di tutti gli annunci pubblicati. Il pannello è raggiungibile anche cliccando sulla voce del menu laterale “I miei annunci”.
  2. Il pannello riporta l’elenco di tutti gli annunci attivi e la loro data di scadenza, così come di tutti gli annunci scaduti. Cliccando sul titolo dell'annuncio è possibile visualizzare l’annuncio.

Recuperare la Password

Nel caso si sia dimenticata la propria password è possibile ripristinarli autonomamente in pochi passaggi:

  1. Dopo aver cliccato sulla voce "Login utente", selezionare la scheda "Richiedi nuova password".
  2. Inserire il nome utente o l’indirizzo email con il quale ci si è registrati al sito, inserire il captcha richiesto e cliccare su “Invia una nuova password via email”.
  3. Il sistema invierà una email con un link per la creazione di una nuova password.
  4. Cliccare sul link e inserire una nuova password. Si raccomanda di scegliere una password “forte” (contenente lettere maisucole e minuscole, numeri e caratteri speciali).
  5. Dopo l’inserimento, si riceve il messaggio di conferma “La password è stata azzerata. Accedi”. Da quel momento è possibile collegarsi al sito con il proprio account utilizzando la nuova password.

Per dubbi, indicazioni e ulteriori informazioni scrivi una e-mail a informagiovani@comune.padova.it